
Preziose Emozioni
Questa nuova esperienza, curata dalla OmniArte nel Salone della Musica di Palazzo Fracchiolla Minerva, sede del Mu.Ve (Museo dei Vescovi), rappresenta una parte di quel progetto di valorizzazione delle pagine di storia locale, con l'intento di collocarle in un contesto Nazionale. Il tema è legato fortemente alle donne, di rango alto borghese, al loro ruolo in società e nelle famiglie, come figlie, mogli e madri.
Un vero e proprio affresco, tra la fine del Regno delle Due Sicilie e i primi anni del Novecento, attraverso gioielli, opere d'arte, vestiti, ventagli e l'incredibile atmosfera Liberty fine di secolo del più bel Salone ottocentesco del territorio.
Tramite questa pagina potrete scaricare gratuitamente il libro appositamente scritto per questo evento e approfondire un periodo affascinante, spinto dalle prime rivoluzioni sociali, dal progresso tecnico/scientifico, dalla ricchezza economica che prese il nome di Belle Epoque e che durò quanto un sogno. Artisti e artigiani cooperarono per creare la leggenda attorno a questo periodo.
Il Museo dei Vescovi diviene luogo dove approfondire anche queste tematiche e pagine d'indubbio interesse.
