Le avventure di Nunzio e i misteri del castello dimenticato

La nuova fiaba avventurosa per adulti e bambini scritta da Sandro Sardella e Michela Cianti

Un'avventura senza tempo, ricca di colpi di scena ed ambientata in un oscuro castello. La fiaba cattura il lettore sin dal primo momento, conducendolo a risolvere enigmi e a giungere ad un tesoro, nascosto nelle viscere della terra. 
Protagonista è un bambino di nome Nunzio che si ritroverà a viaggiare nell'oscuro maniero, accompagnato da personaggi di fantasia che lo popolano. Durante questo viaggio, il protagonista crescerà imparando i valori dell'amicizia e della famiglia, ma proverà anche sentimenti contrari.

Una "fiaba pedagogica" così com'è stata definita, che permette di sognare e di conoscere anche la storia, attraverso i personaggi fantastici che popolano questo castello.

La fiaba è illustrata da Arianna Gerardi, promettente studentessa di Belle Arti. Questo libro non ha età e permette di viaggiare in un mondo di semi fantasia, il cui fondale è realmente storico ed è ambientato a Canosa di Puglia. Un modo per scoprire in via del tutto innovativa, la bellezza, il fascino e la ricca storia di questo luogo; per i più piccoli un modo di appassionarsi all'avventura e a un luogo magico, popolato da personaggi di varia natura.

Copertina del libro fiaba_edited.jpg